Avere un figlio è importante per diverse ragioni (ad esempio puoi venderlo)

Perché anche le ragazze prive di istinto materno dovrebbero avere un figlio? Perché avere un figlio è un investimento importante che può tornare utile in varie occasioni. Chi vi manterrà, altrimenti, quando sarete vecchi e senza pensione?
Si tratta di argomentazioni forse un po’ ciniche. Forse qualcuno potrebbe sentirsi urtato nella sensibilità, analizzando le motivazioni che riporto di seguito e che possono spingere una coppia a sgravare un bel marmocchio nuovo di zecca. Ma si tratta pur sempre di argomentazioni profonde, meditate e di sicuro interesse.
Figliare è nel vostro interesse. Io ve le butto lì (e vi spiego anche perché), poi vedete voi.
Di seguito inserisco, quindi, quattro argomentazioni che possono convincere anche le persone più restie in assoluto, a riprodursi, a fare un figlio o, addirittura, a mettere in piedi un vero e proprio esercito.
avere un figlio-stewie griffin clone

Quattro motivi per avere un figlio anche se il vostro istinto non vuole

Ovviamente si tratta solo di qualche spunto creativo. Qualche idea senza troppe pretese, per spingervi a figliare, che siamo a natalità zero in questo Paese e c’è bisogno di dare qualche incentivo. Naturalmente non si parla di incentivi economici statali come fanno nei Paesi civili, intendiamoci. Non sia mai. Noi, per il lato economico, bisogna arrangiarci un po’ come capita…

1. L’allevamento

avere un figlio-bestiame

Avere tanti bambini può trasformarsi in un’attività molto redditizia. Insomma, alla fine basta poco per mettere in piedi un piccolo allevamento e vendere qualche capo di bestiame nell’Europa dell’Est. Lì pare che per i bimbi ci sia richiesta e paghino bene.
In fondo siamo in un periodo in cui il lavoro bisogna inventarselo, e fare l’allevatore di bambini è un’attività dignitosa. E poi potete garantire al cento per cento che si tratta di un allevamento made in Italy, e mica è poco.

2. I pezzi di ricambio

avere un figlio-pezzi della macchina

Uno dei grandi vantaggi nel poter avere dei figli naturali è sicuramente quello di poter utilizzare i loro organi interni nel caso il vostro corpo dovesse aver bisogno di un pezzo di ricambio. Avere un figlio vostro vi assicura milza, reni, fegato, cuore, cornee, sangue, midollo e tutto ciò che può servirvi in caso di necessità. Insomma, avere un figlio è come avere in garage i pezzi di ricambio della macchina. E, specie con alcune tipologie di auto, si sa che è molto difficile, alle volte, trovare il pezzo giusto, che si adatti perfettamente al vostro modello.

3. L’esercito

avere un figlio-esercito romano

Un altro buon motivo per fare dei figli, anzi, per farne tanti, è la rivoluzione. Se riuscite a mettere al mondo un numero sufficiente di marmocchi, anno dopo anno avrete messo su un numero consistente di soldatini pronti ad eseguire ogni vostro ordine senza metterlo mai in discussione (almeno fino all’adolescenza). Insomma, nel giro di qualche anno avrete un vostro esercito parastatale con il quale invadere il Paese e organizzare un colpo di Stato.

4. La servitù

avere un figlio-servitù

Se non avete abbastanza denaro da potervi permettere la servitù ma non avete la minima intenzione di rinunciare a questo lusso domestico, allora fare molti figli potrebbe essere la soluzione al vostro problema. Un maggiordomo, qualche cameriere, qualcuno per le pulizie e un cuoco, sono gli elementi base da cui partire. Addestrate i marmocchi a svolgere queste attività fin da subito.

L’eccezione

L’idiota

avere un figlio-scimmietta

Raramente capita che alcune persone non riescano a cogliere l’ironia dei post che pubblico (e capita addirittura che alcuni scambino questo blog di satira per un blog di informazione vero e proprio, ignorando quanto segnalato nella testata). Se anche voi siete una di queste persone, per favore, vi prego, vi supplico, evitate di fare figli, ok? Voi siete esentati. Lasciate che il vostro dna si cancelli con voi e che le vostre membra ritornino nel ciclo dell’azoto senza perpetrare altri danni. Estinguetevi senza riprodurvi. Ne va del bene della razza umana, capito?
Grazie.

2 CommentiLascia un commento

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: