I lavori del futuro. Quattro idee su cui investire oggi per diventare ricchi domani

Quali saranno i lavori del futuro? È in tempo di crisi che nascono le migliori opportunità, lo sanno tutti, e questo vale per ogni cosa, dai sentimenti fino al lavoro. Quindi lavorativamente parlando noi non stiamo attraversando un periodo di merda, nient’affatto. Stiamo semplicemente concimando il terreno del nostro avvenire, chiaro? Smettiamola di fare i choosy bamboccioni. Ignoriamo le difficoltà oggettive date dal contesto e guardiamo al nostro futuro con ottimismo, così come farebbe un testimone di Geova che bussa sorridente alla tua porta di casa. La domenica mattina. Alle 7 in punto.
Stiamo attraversando un periodo di grandissime opportunità, capito?, basta solo usare un po’ di ingegno. E infatti, se i mercati tradizionali stanno crollando, possiamo sempre sfruttare nuovi punti di vista per aprire nuove prospettive lavorative.
Ecco ad esempio alcuni spunti per dei nuovi business su cui investire oggi. Lavori che ancora non esistono ma di cui presto di sentirà assoluto bisogno. E noi non possiamo non farci trovare pronti.
Iniziamo da qui, per costruire il nostro futuro. Diventiamo padroni di noi stessi e diventiamolo da oggi!
Non ci sono più scuse.
lavori del futuro_spaventapasseri umano

Ecco i lavori del futuro su cui investire oggi per diventare schifosamente ricchi domani

Costruttore di clave
Per come si stanno mettendo le cose potrebbe diventare presto un grande classico dell’artigianato. Un lavoro del futuro in stretto contatto con la tradizione. Uno potrebbe dire: “Sì, ok, ma per fracassare un cranio a un familiare oramai esistono le mazze da baseball”. Vero. Ma mai sottovalutare il fascino che il mondo del vintage è in grado di esercitare sulle nuove generazioni. Una clava vera e propria regala un sapore diverso. E dà uno stile nel colpire assolutamente originale.
Fatta a mano, poi, da un artigiano locale, be’, è proprio tutta un’altra cosa…

Ricercatore di strada

Il campo della ricerca universitaria non viene valorizzato come si deve? Sei un ricercatore universitario e la mancanza di fondi ti costringe a lavorare all’estero? Fermati! La figura del Ricercatore di strada potrebbe essere la soluzione al problema. Sono sufficienti una piazza, un ricercatore e un cappello.
Ricercatore di strada: ricerche mirate per ogni passante. Una monetina e chiunque vorrà, grazie a te, potrà teletrasportare il suo neutrino.

Fashion blogger anni ’80

Avviare un blog anno ’80 oggi potrebbe fare la differenza. Perché gli anni ’80, purtroppo, prima o poi, tornano sempre di moda.

Spaventapasseri umano
La mania del biologico sta evidentemente sfuggendo di mano. La tecnologia del classico spaventapasseri di paglia e legno sta iniziando a infastidire molti puristi della bioagricoltura. Per non parlare di quei logori stracci in acrilico che lo spaventapasseri tradizionale è costretto ad indossare. Lo spaventapasseri umano è nudo e naturale al 100%. Spaventapasseri umano: per un grano veramente biologico e che non ha paura degli uccelli.
E voi quali altri mestieri credete che saranno necessari nel futuro prossimo? Quali altri lavori del futuro immaginate?
Condividiamo le nostre informazioni: organizzarsi insieme è fondamentale per sopravvivere!

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: