Frasi belle sull’amicizia (simpatiche e originali)

Dire frasi belle sull’amicizia senza sembrare un completo coglione è un’impresa ardua, si sa. Però anche i più duri soffrono. E ci sono delle volte in cui un amico ha bisogno del vostro sostegno, ha bisogno di sentirsi dire belle parole, di sentirsi apprezzato, insomma: quel cazzone del vostro amico ha bisogno di una persona sincera al suo fianco in grado di fargli da spalla e di tirargli su il morale, possibilmente senza retorica, perché è completamente giù di corda.
Che fare?
Molte persone in questo ruolo si sentono a disagio, in particolare i maschi super-macho (ma non solo), poiché per queste persone aprirsi ai sentimenti è spesso considerato una ricchionata, inoltre questi sono momenti che annullano completamente quella sana goliardia fatta di scoregge incendiate e gare a chi piscia più lontano. Per cui imparare a memoria un buon elenco di frasi belle sull’amicizia, di aforismi originali e simpatici, ironici, spiritosi ma carichi d’affetto, insomma, un elenco di frasi sensibili ma dignitose, che non vi trasformino subito in un completo cazzone per il semplice fatto di averle dette, diventa una cosa fondamentale.
Ecco dunque una serie di frasi belle sull’amicizia che è necessario memorizzare per queste occasioni (oppure potete caricare al volo questa pagina e leggergliele ad alta voce mentre lui, il vostro amico, piange sulla vostra spalla disperato).
frasi belle sull'amicizia - ragazzo che piange

Frasi belle sull’amicizia che potete dire al vostro amico triste senza sembrare un completo coglione

Sono tutti aforismi di buon gusto, ovviamente (se ne cercate altri potete trovarli qui). Il vostro amico cazzone apprezzerà.

1. La frase sull’eleganza

Ho sempre apprezzato la disinvoltura con cui pisci in pubblico continuando a parlare con le persone come se nulla fosse. E’ una cosa che ti rende particolarmente elegante, sai?

2. Il commento sull’amore

Certo che ti voglio bene. Fossi ricchione ti darei culo.

3. L’aforisma sui sentimenti

Certo che ti voglio bene. Abbracciami. Ma senza che te lo fai venire duro.

frasi belle sull'amicizia - obama piange

“Ti voglio bene, amico mio!”

frasi belle sull'amicizia - putin piange

“Ti voglio bene anch’io”.

4. Perché io ci sono

Lo sai che quando hai bisogno puoi sempre contare su di me. E sfracomarmi i coglioni con le tue lagne infinite, le tue inutili paranoie di merda e le tue pippe mentali da cazzone.
Non farti mai problemi a rompermi le palle e a disturbarmi, anche in piena notte, per raccontarmi le tue solite fesserie di cui non mi frega un cazzo. Io ci sono, anche se vorrei essere altrove, lontano dalle tue minchiate.

5. Il messaggio positivo

Ricorda: finché riesci ad avere un’erezione va tutto bene.

6. La citazione

“Come diceva Marco Tullio Cicerone: Bisogna mangiare insieme molti moggi di sale, perché il dovere dell’amicizia sia compiuto”.
“E che vuol dire?”
“Boh. Forse se mangi sale ti viene sete e bevi più birra. Forse vuol dire che dobbiamo ubriacarci”.
“Ancora?”
“Ce lo chiede Marco Tullio Cicerone!”

7. Il proverbio

Lo so che chi trova un amico trova un tesoro. Però se ti porto in un compro-oro non mi danno manco un euro e mi cacciano via a calci, poco ma sicuro. Non sei buono neanche per essere squagliato. Ti voglio bene per questo.

Va be’, vi lascio con la citazione colta di Marcel Proust: “Credere che l’amicizia esista è come credere che i mobili abbiano un’anima”.
Io all’Ikea ci sono andato. I mobili ce l’hanno l’anima. Ed è un’anima cattiva. Crudele. Diabolica!

Seguimi sulla mia pagina FACEBOOK. Puoi TROVARLA QUI


Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: