Ecco i finalisti del premio Politico di Merda dell’anno. Vota anche tu il vincitore

Siamo finalmente giunti al momento finale dell’attesissimo premio Politico di Merda dell’anno. Quello passato è stato un anno pieno di soddisfazioni per la nostra giuria, un anno movimentato, confuso, incerto, e da gennaio a dicembre non abbiamo avuto sosta. Un’annata importante per la politica delle deiezioni, le leggi fecali non sono mancate e in alcuni casi dei veri e propri maestri della coprofagia hanno rimangiato le loro stesse stronzate, magari evacuate sui media solo pochi mesi o pochi giorni prima. Insomma, selezionare i nomi dei dieci finalisti non è stata un’impresa facile.
Chi è stato il più grande cazzaro? Chi ha insultato di più e meglio degli altri? Chi ha fatto la figura di merda più grande? Questi sono solo alcuni dei parametri con cui la nostra giuria di qualità ha scelto i nomi dei possibili vincitori.
QUI PUOI TROVARE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CANDIDATI
politico di merda

Precisiamo che non si tratta di una scelta esaustiva e siamo consapevoli che la selezione fatta potrà non mettere d’accordo tutti, ma i criteri seguiti sono stati i più imparziali e oggettivi possibili; inoltre anche l’esposizione mediatica dei candidati ha giocato, nostro malgrado, un ruolo importante.

Politico di merda social

Un’attenzione speciale, quest’anno, è stata riservata all’utilizzo dei social. Chi ha fomentato meglio l’odio su Twitter? Chi ha speculato di più, con la sua retorica da Facebook, sui vari drammi umanitari in giro per il mondo? Chi ha condiviso la peggior bufala virale in circolazione credendola vera?
Molti parlamentari avrebbero potuto aspirare a qualcosa di più, magari a un riconoscimento speciale, ma davanti ai fuoriclasse della politica di merda italiana, non sono riusciti a emergere. Eppure il talento non manca, e siamo fiduciosi che nel corso delle prossime edizioni saranno in grado di ritagliarsi un loro spazio adeguato.
Ma ora bando alle ciance. È giunto il momento che anche voi esprimiate la vostra preferenza. Chi è il politico di merda che lo scorso anno si è distinto maggiormente per il suo talento escrementizio?
VAI AL SONDAGGIO E VOTA LA TUA PERSONALITÀ POLITICA DI MERDA PREFERITA

Pagine: 1 2

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: