Cartelli divertenti e insegne per negozi ambigue

Quante volte camminando per strada vi è capitato di vedere dei cartelli divertenti o delle insegne per negozi come dire… quantomeno ambigue. Roba magari realizzata con le migliori intenzioni, per carità, ma che, all’atto pratico, ha portato solo risultati devastanti, in alcuni casi a dir poco ridicoli. Son quelle cose a metà strada tra l’idiozia e il genio assoluto del marketing. Una roba che, devo ammettere, mi ha sempre affascinato e mi lascia sempre, ancora adesso, con una strana sensazione addosso che non saprei ben definire. Una giusta via di mezzo tra compassione umana e sincera ammirazione verso il genio.
In generale la gente ne segnala parecchie di queste cose, c’è come una sorta di morbosità verso questo universo, e devo dire che alcune intuizioni sono molto comiche (o tragicomiche), e in alcuni casi, alla fine, funzionano anche (per non parlare di quelle trovate spontanee, senza malizia, che sono assolutamente esilaranti), o comunque portano a casa risultati pubblicitari davvero insperati: a mio avviso la chiave sta nel fascino del grottesco (che oggi va molto di moda), c’è poco da fare.

Di seguito ho cercato di fare una piccola raccolta, sia per le insegne che per i cartelli. Ho selezionato solo insegne per negozi che fossero realmente interessanti e cartelli divertenti o particolari, assicurandomi che fossero assolutamente reali. Dell’esistenza di alcuni anch’io stentavo a crederci, ma a quanto pare è tutta roba che esiste realmente (almeno stando a quel che dice Wikipedia).
Insomma, complimenti per l’inventiva!

Vi lascio alle immagini, che parlano da sole (e se proprio dobbiamo dirla tutta, be’, dicono un sacco di cose zozze). Dopo averle viste fatemi sapere cosa ve n’è parso e se ne avete altre da suggerimi non esitate a farlo, così magari le inseriamo in un nuovo post.
insegne per negozi ricchioni

13 foto di cartelli divertenti e insegne per negozi decisamente ambigue

Usa i tasti sul player per scorrere o bloccare le immagini.

Seguimi sulla mia pagina FACEBOOK. Puoi TROVARLA QUI


Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: