Piccoli trucchi per cambiare vita, cambiare lavoro, cambiare spacciatore

Viviamo in una società in cui la maggior parte delle persone desidera cambiare vita. Cambiare lavoro. Cambiare nazione. Fare un bel trasloco internazionale e magari cambiare appartamento. Lavorare da casa, a bordo piscina.
La gente desidera cambiare città. Cambiare partner. Cambiare aspetto. Insomma: la gente desidera cambiare.
Oppure desidera avere. Guadagnare subito. Fare soldi facili. Possedere cose.
Al tempo stesso, un desiderio ricorrente è lasciare tutto, perdersi, andare via, sparire.
Che tipo di società è quella in cui le persone che la compongono desiderano cambiarla radicalmente o non farne parte affatto?
Semplice: è una società insoddisfacente, vuota. Una società che non permette agli individui di realizzarsi, di essere felici, è una società fallita.

Per cambiare vita non serve fare un trasloco all’estero, non sempre, almeno. Cambiare lavoro, fare soldi, avere più cose, non sempre soddisfa le aspettative. Non sempre avere è ciò che desideriamo realmente.
E il punto, a ben vedere, forse, è proprio questo: cos’è che desideriamo davvero?
Prendetevi un minuto per pensarci. Cercate di capire voi stessi. Focalizzatevi sui vostri reali desideri. Cos’è che desiderate?
Che non siano frivolezze, però.
Cos’è che desiderate realmente?
In che modo volete cambiare vita?
cambiare vita-paese-lavoro-vacanza

Come cambiare vita senza cambiare vita

Nel frattempo che ci pensate, eccovi alcuni suggerimenti per cambiare vita in modo radicale. Senza, apparentemente, cambiare granché.

1. La droga

Avete mai pensato all’eroina come rimedio alla routine, all’insoddisfazione e allo stress? Per trasformare la vostra esistenza in modo netto è sufficiente iniziare una morbosa dipendenza da sostanze deleterie. Provare per credere: in questo modo la vostra quotidianità risulterà stravolta. E le vecchie preoccupazioni non saranno più un problema.

2. Attraversare il Mediterraneo

Attraversare il Mediterraneo a bordo di un barcone e percorrere la rotta dei migranti al contrario potrebbe rivelarsi un cambiamento di vita notevole. Avete mai provato? In questo modo potrete realmente aiutare i migranti a casa loro. Già vi vedo in Libia, in Siria o in Sudan a concedervi un meritato relax dopo una vita di stress occidentale.

3. L’usuraio

Un’altra maniera per cambiare vita in modo radicale è chiedere un grosso prestito a un usuraio. Scappare dagli scagnozzi intenzionati a spezzarti le gambe può essere un buon diversivo alla solita noia.

cambiare vita-paese-lavoro-superman

4. Il supereroe mascherato

Potreste indossare una maschera e uscire di notte in cerca di malfattori, di donne in pericolo da salvare, di gattini intrappolati su un albero. La vita del supereroe è una vita ricca di emozioni forti, potrebbe essere un buon diversivo.

5. Socializzare

Oppure potreste chiudere i social network. Potreste uscire di casa. Potreste incontrare gente, parlare, socializzare. Che ne dite di qualche attività extra? Un corso di teatro, danza, palestra. Magari potreste iscrivervi all’Università, prendere una seconda o una prima laurea. E’ qui che incontrerete il vostro nuovo amico pusher che vi venderà l’eroina. E ritorniamo al punto 1.

Io i consigli per cambiare vita ve li ho dati, oh, poi fate voi.

Seguimi sulla mia pagina FACEBOOK. Puoi TROVARLA QUI


Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: