10 frasi bastarde che solo un politico idiota ha il coraggio di pronunciare

Di frasi bastarde ne sentiamo tante, ogni giorno. Razziste, omofobe, sessiste. Sicuramente stupide e cattive, dettate da una forte ignoranza. Di politici idioti, poi, ne vediamo in continuazione, a ogni ora del giorno e della notte. Non dovremmo sorprenderci, dunque, nell’udire un politico idiota dire frasi bastarde sui tg, sui giornali o sui social network, dandosi l’aria del grande statista. Ma quali sono le frasi bastarde pronunciate dai politici italiani più idioti che ci hanno governato, a vari livelli, negli ultimi anni? Ecco la risposta a questo interrogativo. Una classifica delle 10 frasi bastarde che solo un politico idiota, ma davvero idiota, può trovare il coraggio di dire senza sprofondare nella vergogna più nera.

“Un idiota è un idiota. Due idioti sono due idioti. Cento idioti sono un partito politico” (Franz Kafka)

frasi bastarde politio idiota

La top ten delle frasi bastarde dei politici idioti

Si tratta di un semplice elenco che ho ricostruito a memoria (ma inserisco il link delle fonti), voi, se notate qualche dimenticanza grave, aggiungetela pure nei commenti.

10. Mario Borghezio: “Il nazismo aveva aspetti positivi, era all’avanguardia nell’ecologia e nella ricerca scientifica”.

9. Claudio Messora: “Cara Laura (Boldrini) volevo tranquillizzarti. Anche se noi del blog di Grillo fossimo tutti potenziali stupratori… tu non correresti nessun rischio”.

8. Dolores Valandro: “Mai nessuno che stupri la Kyenge”.

7. Angelo Garbini: “(Dolores Valandro) Sarebbe da mollare in un recinto con una ventina di negri assatanati”.

6.Roberto Calderoli: “La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni”.

5. Mario Adinolfi: “La moglie cristiana sottomessa è la pietra fondante su cui si edifica la famiglia”.

4. Giovanni De Paoli: “Se avessi un figlio omosessuale lo brucerei nel forno”.

3.Carlo Giovanardi
[in merito al diciottenne Federico Aldrovandi, ucciso dalla polizia nel settembre del 2005]: “Quello nella foto non è sangue ma è soltanto un cuscino rosso”

2. Matteo Salvini: “Ilaria Cucchi mi fa schifo […]. Si deve vergognare”.

1. Daniela Santanchè [a poche ore di distanza da una delle tragedie del Mediterraneo in cui persero la vita 700 persone]: “Ora la nostra Marina militare deve andare ad affondare tutti i barconi”.

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: